Thursday, April 12, 2012

Essere un creativo di YouTube è sempre più gratificante

Ognuno ha un motivo diverso per avere una presenza su YouTube. Alcune persone vogliono essere delle star, altre vogliono condividere le loro conoscenze e altre ancora si trovano nel posto giusto al momento giusto quando accade qualcosa di bello. La creatività è sempre presente e sempre crescente su YouTube: con più di 60 ore di contenuti caricati ogni minuto, i creativi stanno caricando costantemente contenuti originali e innovativi e stanno sviluppando un pubblico di milioni di persone in tutto il mondo.

Lo scorso gennaio abbiamo spiegato come stiamo aiutando un maggior numero di creativi a generare profitti dai loro video. Oggi stiamo ampliando questa iniziativa in modo che se state caricando contenuti originali e di alta qualità e avete attivato la monetizzazione, sarete idonei per il Programma partner. Potete trovare ulteriori informazioni nel Centro assistenza. Nei prossimi mesi offriremo questa opportunità a un maggior numero di creativi in tutto il mondo, oltre a fornire più funzioni, come miniature e banner personalizzati, a ulteriori partner.

Per aiutare ulteriormente tutti i partner con le loro carriere, stiamo anche aumentando il numero di iniziative e risorse per consentire loro di liberare la loro creatività e di sviluppare le loro competenze, di ampliare il loro pubblico e di generare più entrate. Potete trovare tutte queste iniziative e le ultime notizie sui partner nell'Hub dei creativi (youtube.com/creators/it). Alcune di queste iniziative sono disponibili in determinati Paesi, ma vi assicuriamo che stiamo lavorando attivamente per renderne disponibili di più nella vostra regione.

Per aiutarti a liberare la tua creatività e a sviluppare ulteriormente le tue competenze:

  • Club e meeting per creativi: registrati a un Club dei creativi per instaurare rapporti e collaborare con altri creativi nella tua area; scopri un meeting vicino a te, dove potrai incontrare lo staff di YouTube e altri creativi.
  • YouTube Creator Academy e Next Creator Camp: per ulteriore formazione pratica, offriremo dei posti presso la YouTube Creator Academy e i Next Creator Camp. La YouTube Creator Academy si concentrerà sulla formazione per la produzione di video. I programmi Next Creator offriranno l'occasione di incontrare altri creativi e di acquisire competenze per avere più successo su YouTube.
  • Corsi di formazione e aggiornamenti: consulta la nostra raccolta sempre crescente di tutorial nell'Hub dei creativi. Per avere la certezza di essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti ed eventi nella tua regione, iscriviti al Creator Blog in italiano.  
  • Strumenti di editing di YouTube: se stai pensando di migliorare e accrescere la qualità delle tue produzioni o stai tentando di creare video facili e divertenti, YouTube ha molti nuovi strumenti per aiutare i nuovi creativi a produrre facilmente video di alta qualità. Puoi trovare gran parte degli strumenti nella tua Gestione video.
Per aiutarti a sviluppare fasce di pubblico più ampie e più coinvolte:

  • Promozione partner: nel corso dei prossimi mesi, implementeremo il programma di promozione dei partner a livello globale. Questo significa che i nostri partner potranno ottenere pubblicità gratuita sulla Rete Display di Google. Ti comunicheremo tutti i dettagli quando il lancio sarà completato, quindi resta sintonizzato!
  • Creator Playbook 2: il Creator Playbook 2 di YouTube è la versione più recente della guida definitiva allo sviluppo del pubblico su YouTube. Puoi trovarlo all'indirizzo youtube.com/playbook. Le versioni tradotte saranno disponibili nel giro di poche settimane, controlla sull'Hub dei creativi.

Per aiutarti a generare entrate dai tuoi video:

  • TrueView e altri formati di annunci: TrueView è uno dei tanti formati di annunci innovativi che possono aiutare i creativi a generare più entrate, a interagire più profondamente con il loro pubblico e a offrire una migliore esperienza complessiva agli spettatori. Abbiamo inoltre migliorato molte altre funzioni di monetizzazione, come la monetizzazione collettiva.
  • YouTube Analytics: YouTube Analytics è un potente strumento per aiutarti ad ampliare il pubblico e a generare più profitti. Abbiamo apportato miglioramenti ad alcune funzioni in modo da permettere a più creativi di usufruire dei suoi efficaci rapporti.

Come sempre, potete tenervi aggiornati su tutte le iniziative e le novità correlate ai creativi su youtube.com/creators/it. Siamo impazienti di assistere all'evoluzione costante dei vostri canali via via che offriamo più risorse a un maggior numero di creativi su YouTube.

Scritto da Sara Mormino, Head of YouTube Content Operations and Next Lab EMEA

8 comments:

  1. progetto veramente interessante. visto il mercato delle tv in completa decadenza credo sia necessario poter dare anche una possibilità economica a produzioni di una certa qualità.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete