Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma. Il partner in primo piano di questo mese è Wohnprinz: continua a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.
Introduzione: Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?
Mi chiamo Bastian, sono di Lubecca, in Germania, e gestisco il canale YouTube Wohnprinz.
Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?
Ho aperto il mio canale a gennaio del 2010. In precedenza tenevo solo un normale blog, ma a un certo punto ho pensato che sarebbe stato più facile utilizzare i video per trattare i miei argomenti. Il mio primo video riguardava la presentazione del canale, seguito da un video in cui parlavo delle tendenze abitative. Dopo alcuni mesi sono diventato un partner.
Canale:
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?
Come ho già detto, gestivo solo un blog sulle abitazioni ma ho pensato che sarebbe stato molto più facile dare consigli sotto forma di video. Adoro gli argomenti che ruotano intorno allo stile di vita ed è il mio entusiasmo che voglio condividere con gli altri! Non mi aspettavo che là fuori ci fossero così tante persone con la mia stessa passione. Parlo di argomenti legati alle tendenze abitative, dei miei mobili preferiti, di consigli di decorazione e prove e parlo anche molto dello stile di vita.
Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?
Ricordo ancora quel giorno. La prima cosa che faccio ogni mattina mentre sono ancora a letto è afferrare il mio iPhone e controllare le email. Quella mattina ho ricevuto un'email da YouTube che mi annunciava che ero diventato un partner! WOW, ero al settimo cielo! Poco tempo prima la mia domanda di adesione era stata respinta e ora avevo ricevuto un invito a diventare partner di YouTube!
Non sapevo che inviassero degli inviti e quindi mi ha davvero colto di sorpresa! Grazie alla partnership posso creare video più lunghi, personalizzare il design del mio canale e avere l'opportunità di ricavare profitti dal mio hobby. Tutta la mia carriera professionale è cambiata da quando ho un canale YouTube!
Successo:
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?
Il successo. Argomento interessante. Il mio più grande successo è avere la possibilità di condividere la mia passione o hobby con così tante persone! I miei video registrano oltre 3,3 milioni di visite. Provate a immaginare di avere di fronte 3,3 milioni di persone in carne e ossa. Roba da non crederci, vero? Penso che forse il mio concept ha così tanto successo perché in realtà non ne ho nessuno! O ce l'ho? Sono me stesso, non ho bisogno di recitare una parte e realizzo i miei video soprattutto a casa. È un approccio vero e autentico ed è questo che il mio pubblico apprezza. Il mio consiglio ai nuovi partner è di non recitare una parte. Divertitevi con ciò che fate, cercate di distinguervi in qualche modo e soprattutto: SIATE VOI STESSI. Fate ciò che sapete fare meglio e lasciate che la gente partecipi! Siate aperti nei confronti del vostro pubblico e interagite con le persone!
Ispirazione creativa:
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?
Iotraggo ispirazione da qualsiasi cosa. Dai film, mentre sono fuori a passeggiare, dalle vetrine e durante i miei viaggi. Dovete solo prestare attenzione a ciò che vi circonda. Quando inizierete a farlo, vedrete che è possibile trarre ispirazione praticamente da qualsiasi cosa! Per lo più mi piace guardare i canali YouTube di altri Paesi. Quali sono le loro tendenze del momento e che cosa potrebbe piacermi?
Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?
Faccio video solo su argomenti in cui credo al 100%. È importante rimanere autentici. Sul mio canale tutti, giovani e vecchi, possono trovare qualcosa che fa al caso loro: ispirazione, incoraggiamento e una cosa su tutte: la gioia di vivere! A volte abbiamo solo bisogno di una piccola spinta per iniziare a decorare o progettare delle stanze. Io cerco di condividere le mie opinioni e le mie idee.
Da quando YouTube ha annunciato che stiamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri nuovi partner di condividere le loro esperienze in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali!
Questa settimana conosciamo l'esperienza di Caroline MiLi Artiss, un'autentica londinese, che adora cucinare. Lo scopo del suo canale di YouTube, Carolineartiss, è insegnare a cucinare a persone di tutto il mondo.
"Da quando ho iniziato a realizzare video per il mio programma su YouTube mi sono successe un sacco di cose meravigliose. Non mi sarebbe successo nulla di tutto questo se non avessi pubblicato i miei video su YouTube".
Caroline ha iniziato a creare i suoi video per YouTube perché ha sempre adorato il cibo e cucinare e voleva insegnare a cucinare al maggior numero possibile di persone.
"Ho iniziato a creare i miei tutorial di cucina per YouTube perché tanti amici e parenti volevano le mie ricette". Nonostante Caroline non avesse esperienza in fatto di ripresa e montaggio di filmati, i suoi video hanno avuto subito una risposta straordinaria e ora Caroline è una ferma sostenitrice dei social media.
Ora la contattano direttamente per proporle offerte di lavoro. Ha il suo programma personale di cucina malesiana, "Simply Caroline", che verrà trasmesso nel mese di ottobre 2012, e un nuovo programma sul Web dal titolo "Super Busy Chicks", girato e prodotto in modo indipendente. Caroline è anche Ambasciatrice della cucina malesiana. Per non parlare del fatto che Caroline è stata scelta come concorrente di un nuovo reality televisivo di cucina negli Stati Uniti chiamato Chef Race, che verrà trasmesso nel mese di ottobre 2012 su BBC America.
In futuro Caroline vorrebbe continuare a soddisfare i suoi fedeli ammiratori creando tutorial di cucina divertenti e facili da seguire che insegnino a cucinare a persone di tutto il mondo. Il suo talento le ha fatto fare molta strada e ora vuole continuare a migliorare.
"L'aspetto straordinario di YouTube è che non devi avere apparecchiature costose o un budget elevato per iniziare. In questi duri tempi economici è sempre più difficile per le persone iniziare un'attività senza mille difficoltà. YouTube è una piattaforma fantastica per far conoscere se stessi e la propria attività. Servono soltanto nuove idee. L'utilizzo di YouTube mi ha offerto così tante nuove opportunità fantastiche e vorrei incoraggiare chiunque avesse un talento particolare o informazioni utili da condividere a iniziare a girare e caricare video."
Per diventare subito Partner di YouTube, visitate www.youtube.com/partners e preparatevi a portare il vostro canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visitatewww.youtube.com/creators. Il Team di YouTube
Abbiamo tantissimi
partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube
e ottenendo un grande successo su YouTube. Abbiamo chiesto ad alcuni di
loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del
programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma. Il
partner in primo piano di questo mese è Recetasdecocina: continua a leggere per
conoscere la sua storia e le sue best practice.
Introduzione: Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami,
come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?
Siamo il canale recetasdecocina.
Maria è la cuoca del canale e io, Luis, faccio per lo più altri tipi di video,
ad esempio disegni, esperimenti casalinghi, video del nostro cane e così via.
Siamo spagnoli e più precisamente veniamo da Madrid. La maggior parte dei
nostri iscritti proviene da Spagna, Messico e Argentina.
Storia: Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e
quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su
YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?
Abbiamo iniziato con
le ricette, incluse quelle a cottura programmata a bassa temperatura, e abbiamo
pensato che fosse un'ottima idea in quanto non ci sono molti video del genere
su Internet. Piano piano abbiamo iniziato ad ampliare la varietà con l'aggiunta
di ricette per crostate, pizze, pane e così via. I video ottenevano un numero
crescente di visualizzazioni. Ecco perché abbiamo chiesto di diventare partner
e ben presto abbiamo ottenuto la partnership.
Il nostro primo video riguardava una ricetta per il
pollo piccante in una pentola elettrica a bassa temperatura. Mettemmo ogni cura
nella preparazione della nostra prima ricetta, ma purtroppo non ottenne molte
visualizzazioni.
Canale: Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro
il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?
Fondamentalmente si
tratta di un canale di ricette, ma ha il nostro tocco personale. Si potrebbe
dire che è un canale per la famiglia, dato che include video di esperimenti
casalinghi e disegni, fra le altre cose, e si rivolge non solo agli adulti che
vogliono cucinare ma anche a utenti più giovani i cui interessi spaziano dagli
esperimenti di disegno e casalinghi agli animali.
Ogni volta che ci sentiamo più sicuri nei confronti
del nostro pubblico, condividiamo eventi personali, come certi viaggi che
abbiamo intenzione di fare o altre visite, se riteniamo che possano suscitare
un certo interesse.
Partnership con YouTube: Condividi la tua esperienza come partner di
YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua
attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso?
Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership
con YouTube?
Essere un partner di
YouTube è un sogno che è diventato realtà. Ha cambiato completamente la nostra
vita perché ora possiamo concentrarci esclusivamente sulla creazione di video e
fare quello che amiamo di più.
Il nostro piano è interagire sempre di più coi nostri
iscritti creando un maggior numero di video di qualità superiore nonché
collaborare con altri partner.
Successo: Che cosa significa per te avere successo?
Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il
canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per
avere successo su YouTube?
Per noi avere successo significa poter
fare quello che amiamo di più guadagnandoci da vivere con ciò che facciamo. I
nostri obiettivi per il canale sono creare più video per tutte le ricette,
migliorare la qualità dei video e soddisfare le aspettative dei nostri
iscritti. Consigliamo ai nuovi partner di divertirsi con ciò che fanno, di
essere sempre se stessi e di non smettere mai di creare altri video. La cosa
più importante è non arrendersi mai.
Ispirazione creativa: Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una
particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi
che ammiri?
I nostri video non
sono esteticamente spettacolari, ma cerchiamo di creare video facili, brevi e
diretti.
Guardiamo ogni tipo di canale sugli argomenti più
disparati. Personalmente mi piace molto Jpelirrojo, al quale mi sono iscritto.
È un vlogger e i suoi argomenti sono molto diversi dai nostri. Tuttavia mi ha
spinto a comparire di persona nei nostri video.
Conclusioni importanti: C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico
di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?
Niente di speciale.
Voglio solo incoraggiare gli utenti di YouTube a dare un'occhiata al nostro
canale e a visualizzare le nostre varie playlist che includono molti argomenti
diversi a cui potrebbero essere interessati anche se non amano cucinare.
Da
quando YouTube ha annunciato che stiamo offrendo a più creativi
l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di
creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri nuovi partner di
condividere le loro esperienze con noi in merito all'utilizzo della
nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro
pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali!
Questo
mese vi presentiamo Seán Burke, un ventenne di Dublino dotato di un
talento speciale su cui si basano i suoi video di imitazioni. Il suo
canale, TheBonkers101,
è costituito da video che mostrano il suo talento nell'imitare le voci
di personaggi televisivi e cinematografici famosi. Ha attratto migliaia
di fan sulla sua pagina e gli ha spianato il cammino verso una carriera
entusiasmante nel mondo dei media.
"YouTube ha letteralmente cambiato la mia vita e mi ha instradato verso una nuova carriera che offre opportunità straordinarie."
Da
quando ha caricato il suo primo video alla fine del 2011, Seán ha
iniziato a lavorare con una stazione radiofonica nazionale e con una
rete televisiva nazionale. È un ottimo esempio di come chiunque abbia un
talento e una videocamera possa tagliare nuovi traguardi in termini di
creatività e di carriera.
Seán
mantiene i suoi video brevi e piacevoli e si assicura di caricarli
regolarmente per continuare a fare felici i suoi fan e per esplorare
nuove idee comiche. Il suo canale ora si è esteso ai vlog, in cui Seán
discute di argomenti diversi ogni settimana per offrire agli utenti una
varietà ancora più ampia.
La
community di YouTube è sicuramente il motore alla base della
motivazione e dell'ispirazione di Seán. Convinto di avere qualcosa da
offrire su YouTube e grazie al sostegno di amici e partner di YouTube,
Seán ha superato la timidezza e ha trovato il coraggio di mostrare il
suo talento.
"Vorrei
incoraggiare il pubblico di YouTube a lasciarsi coinvolgere! Ho aperto
gli occhi sulla possibilità di cogliere nuove opportunità e di vivere
fantastiche esperienze semplicemente caricando video su YouTube."
Seán
suggerisce inoltre di assicurarvi che il vostro canale offra contenuti
unici nel loro genere e non disponibili altrove su YouTube. "La
gente apprezza i video di intrattenimento e di qualità e YouTube offre
la piattaforma adatta a questo scopo. Sarebbe un peccato non
approfittarne", commenta.
Seán, noto anche come TheBonkers101,
intende continuare a caricare video in futuro e iniziare a trasformare
le sue imitazioni in veri e propri sketch e collaborazioni. Promette che
le imitazioni sono solo l'inizio e che offrirà molto altro in futuro!
"Divertire
le persone mi dà sempre una grande gioia. Una volta entrato nella
community di YouTube, ho amato ogni secondo trascorso al suo interno.
Coraggio! Da soli o con un gruppo di amici, vi consiglio di iniziare a
creare qualche video e di provarci!"
Per diventare subito Partner di YouTube, visitatewww.youtube.com/partners
e preparatevi a portare il vostro canale a un livello superiore. Per
ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visitate
www.youtube.com/creators.
Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma. Il partner in primo piano di questo mese è WoozyBmx: continua a leggere per conoscere la sua storia e le
sue best practice.
Introduzione: Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?
Salve, mi
chiamo Dominik Wrobel. Sono un regista di filmati sugli sport d'azione, inoltre
possiedo e gestisco la rivista di video online sul Bmx woozybmx.com e il canale
associato: youtube.com/woozybmx. Il canale presenta video sul Bmx da tutto il
mondo.
Storia: Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?
Quando
andavo a scuola, io e i miei amici abbiamo iniziato a filmarci a vicenda mentre
eravamo in sella. Ho sempre montato quei filmati in brevi video. Sono passati
10 anni. A quei tempi pubblicavamo i nostri video su cassette VHS. Le cose si
sono evolute in modo naturale e nel corso degli anni ho avuto l'opportunità di filmare
e correre con alcuni dei migliori campioni di Bmx al mondo, utilizzando ottime
attrezzature per le riprese e viaggiando molto. Sono molto grato alle persone
che mi hanno aiutato e hanno lavorato con me negli ultimi due anni. Anche
YouTube è stato una parte essenziale di questo processo negli ultimi due anni.
Pubblicare il mio lavoro online e lavorare con YouTube è stato un gioco da
ragazzi.
Canale: Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?
Sono sempre
stato io a occuparmi di preparare la rivista di video online sul Bmx,
woozybmx.com, che presenta video, foto e notizie sul Bmx da tutto il mondo. Nel
corso degli anni è diventato uno dei maggiori siti web al mondo sul Bmx.
Disporre del canale YouTube "woozybmx" associato è fantastico.
Presenta il mio lavoro e anche i contributi di altri autori di filmati. La
qualità è ciò che conta davvero per noi. Il feedback che stiamo ricevendo negli
ultimi tempi è enorme. Grazie!
Partnership con YouTube: Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi
piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?
Essere
partner di YouTube mi ha aiutato a comprendere meglio l'evoluzione del sito
web. Anche ricevere consigli e idee da parte dello staff di YouTube è sempre
un'ottima cosa: grazie YouTube! I miei progetti per il canale? Ho un sacco di
progetti in cantiere per nuovi filmati. In generale voglio produrre più
contenuti esclusivi per il canale, concentrandomi su campioni, esibizioni e
interviste. Ma sto anche tentando di pubblicare qualche resoconto e qualche
opera artistica sul canale. Contenuti che siano divertenti e piacevoli da
guardare. Spero di poter realizzare il mio sogno quest'anno e di aprire un piccolo
studio cinematografico con tanto di rampe e skate park per le acrobazie. Ho in
testa questa idea da un bel po' di tempo e spero di riuscirci quest'anno...
Aspettate e vedrete!
Successo: Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?
Leggere
tutti questi commenti positivi e ricevere feedback dai campioni con cui filmo
mi rende sicuramente felice e mi sprona ad andare avanti. Non so bene che cosa
potrei consigliare ai nuovi partner... Divertitevi e non abbiate timore di
provare qualsiasi cosa vi venga in mente, credo!
Ispirazione creativa: Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?
L'ispirazione
arriva sicuramente dalle location e dai campioni con cui lavoro. Dall'essere in
una città che non hai mai visto prima. Dall'uso delle strade come un parco
giochi. Questo è uno degli aspetti più divertenti delle riprese per me. In
contrapposizione alle location urbane, mi piacciono molto anche gli
allestimenti artificiali. Come lo studio cinematografico che ho menzionato
prima. Creare un ambiente, stabilire luci, colori, oggetti di scena, creare uno
scenario che rispecchi esattamente i tuoi desideri.
Conclusioni importanti: C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?
Apprezzo
molto tutti i ragazzi che aggiungono commenti sui video! Non esitate a
chiedere. Cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a ognuno di voi.
Continuate a consigliarci!
Da quando YouTube ha annunciato che stiamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri nuovi partner di condividere le loro esperienze con noi in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali!
Questo mese presentiamo John e Leon, due personal trainer creativi di Norwich, Inghilterra, che si divertono davvero con il fitness. Il loro canale, TheleanMachinesoffre risorse di ogni tipo per mantenersi in forma, ma sempre con il sorriso sulle labbra.
"Volevamo fare qualcosa che amiamo e che sta cambiando in meglio la vita delle persone."
Tutto è iniziato con un concept creativo per ogni video, utilizzato dai ragazzi per creare la loro serie di video sul fitness. Poi hanno migliorato i loro video utilizzando alcuni degli strumenti che offriamo ai partner per ottimizzare la fruizione dei video.
In primo luogo si assicurano sempre di caricare regolarmente nuovi video, in modo che gli utenti possono trovare la loro dose costante di esortazioni a fare esercizio e di umorismo, gentilmente offerta dal canale. Dato che tutti i loro video sono inseriti in un'unica, pratica Playlist, l'utente può scegliere di guardare tutti i loro video sul fitness nell'ordine corretto, in modo da massimizzare l'allenamento. Inoltre, per assicurarsi che gli utenti non si perdano mai una sessione, hanno utilizzato le Annotazioni per offrire maggiori informazioni durante la visione e per consentire di iscriversi al loro canale.
Incoraggiano gli utenti a offrire un feedback sui video, a suggerire nuove idee e anche a interagire con altri spettatori. Con quasi 12.000 iscritti e decine di migliaia di visualizzazioni, hanno davvero creato una community consapevole, dedita a conseguire i suoi obiettivi di fitness.
Quando abbiamo parlato con TheLeanMachines in merito alla loro esperienza come partner di YouTube, i ragazzi hanno condiviso alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto consigliano di evitare di realizzare video se si pensa che siano già in circolazione altri video dedicati a quell'argomento. L'importante è creare video che diano soddisfazione, dandogli un tocco del tutto personale.
"Ci sono così un sacco di canali di fitness in giro, ma quello che vogliamo fare noi è essere più accessibili e un po' più informali, come se gli utenti stessero parlando con un amico. Vogliamo che tutti gli altri vedano che puoi raggiungere i risultati prefissati divertendoti e facendoti due risate!"
Consigliano inoltre di stabilire un argomento unico per ogni video, in modo da poter creare una serie di video che si completino a vicenda e che insieme conferiscano al canale un'atmosfera accogliente e professionale.
"Ognuno dei nostri video è normalmente incentrato su un certo argomento, ad esempio su come bruciare i grassi, quindi illustriamo un allenamento comprovato che utilizzeremmo noi stessi e che funziona. Ci piace divertirci, ma ci assicureremo che ogni utente raggiunga i propri obiettivi di fitness facendosi due risate mentre procede!"
Per diventare subito un Partner di YouTube, visita youtube.com/partners e preparati a portare il tuo canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visita youtube.com/creators.
Come molti autori di contenuti, quando l'istruttore di fitness Mike Chang creò il suo canale sugli allenamenti, la base di iscritti iniziò a crescere ma gli sembrava che comprendesse solo una parte delle persone interessate ai contenuti sul fitness presenti su YouTube. Allora provò gli annunci video di YouTube: ora il 41% dei nuovi spettatori lo trova grazie ai suoi annunci e la base di iscritti conta oltre 460.000 utenti.
Ci rendiamo conto che potrebbero esserci anche altri autori di contenuti desiderosi di raggiungere più persone con i loro video. Così, per facilitare la copertura di un pubblico più vasto su YouTube, abbiamo sviluppato un nuovo modo di creare un annuncio per il vostro video direttamente da Gestione video. Grazie a questa nuova funzione, ora potete facilmente caricare un video su YouTube e iniziare a promuoverlo con un annuncio video in pochi minuti.
A partire da oggi, potete accedere a questo strumento selezionando il link "Promuovi" dal menu a discesa "Modifica" in Gestione video o dal menu a discesa della dashboard della pagina di visualizzazione. Inserite l'importo che desiderate spendere e potrete utilizzare il calcolatore di traffico per stimare il numero di visualizzazioni che potete aspettarvi di ottenere dalla campagna pubblicitaria.
Potrete poi scegliere come target dell'annuncio un pubblico specifico e scrivere tre righe di testo che verranno visualizzate accanto all'annuncio video.
Per completare l'annuncio, è sufficiente impostare il profilo di fatturazione in Google AdWords per i video e confermare le impostazioni. Gli inserzionisti di AdWords non hanno bisogno di creare un nuovo account, mentre i nuovi utenti di AdWords dovranno creare un account AdWords per i video durante questa procedura di configurazione.
Per impostazione predefinita, i vostri annunci verranno visualizzati come annunci TrueView In-display nelle pagine di YouTube con contenuti correlati e come annunci TrueView In-stream prima dei video correlati. Come con tutti gli annunci video TrueView, pagate solo quando un utente guarda il vostro annuncio. Se desiderate provare altri formati o altre opzioni di targeting, potete apportare queste modifiche in AdWords per i video in qualsiasi momento. Potete trovare ulteriori informazioni sulla creazione del vostro primo annuncio video nel nostro Centro assistenza.
Questo è solo un esempio delle nostre recenti iniziative volte a consentirvi di ampliare la copertura di potenziali spettatori e di sviluppare un pubblico coinvolto su YouTube. A marzo abbiamo inoltre annunciato la promozione partner di YouTube che attinge automaticamente dai vostri contenuti migliori per creare promozioni pubblicate su YouTube e sulla Rete Display di Google con l'obiettivo di raggiungere nuovi iscritti. Come sempre, potete trovare esempi di altre risorse a vostra disposizione nell'Hub dei creativi.
Scritto da JessicaKate Ogungbadero, Product Manager, YouTube