Friday, August 9, 2013

Stiamo investendo su di voi: più strumenti per sviluppare i vostri canali

Se ci seguite e fate parte delle migliaia di fan dei video di VidCon, scoprirete come stiamo investendo su di voi su YouTube. Siamo qui per aiutarvi: dalla promozione e la gestione del canale all'ottimizzazione dei contenuti, disponiamo delle risorse e dei programmi adatti per offrirvi assistenza. Per questa ragione, sempre più titolari di account con una buona reputazione potranno utilizzare alcune funzioni che hanno sempre desiderato: live streaming, miniature personalizzate, annotazioni esterne e playlist di serie.
Se avete più di 100 iscritti iniziate a trasmettere in live streaming. Nelle prossime settimane, i canali con una buona reputazione e almeno cento iscritti potranno usufruire della funzione Live stream. Cercate il tasto "Attiva" nella pagina Funzioni accounte e fate clic se siete interessati.
Scegliete la vostra miniatura migliore. Mettete in evidenza il vostro video con una miniatura personalizzata. Assicuratevi di caricare solamente immagini rappresentative di quello che vedranno gli spettatori, come i fotogrammi principali del video.
Generate traffico verso il vostro merchandising. Volete che gli spettatori comprino la nuova t-shirt che indossate nel video? Ora potete utilizzare le annotazioni per inserire link esterni a negozi online e ai vostri siti web associati.
Programmazione di video relazionati. Fate in modo che gli spettatori guardino più video inserendoli nella playlist di una serie. Quando raggruppate dei video che vanno pubblicati assieme, gli spettatori potranno vedere il prossimo episodio di una serie e un link all'intera playlist. Vi basta contrassegnare la vostra playlist come "serie" nelle impostazioni.
Se desiderate avere ulteriori suggerimenti sull'utilizzo di alcune di queste funzioni, consultate il Creator Playbook di YouTube.

Il team di YouTube

1 comment: