Monday, November 26, 2012

Vi presentiamo ItsRaphaBlueBerry, il caso di successo del partner di YouTube di novembre!

Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che si stanno avvalendo del Programma partner di YouTube e stanno ottenendo un grande successo su YouTube. Abbiamo chiesto ad alcuni di questi partner di condividere la loro esperienza su YouTube e in merito alla partecipazione al programma, nonché di illustrarci come utilizzare al meglio la piattaforma. Il partner in primo piano di questo mese è ItsRaphaBlueBerry: continuate a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.



Introduzione:
Dicci qualcosa su di te. Come ti chiami, qual è il nome del tuo canale? Di dove sei, e la tua fanbase?

Mi chiamo Rafael, vivo a Londra, in Inghilterra, ma sono nato da una famiglia portoghese. Il mio canale YouTube è ItsRaphaBlueBerry, faccio video di cucina e vlog umoristici. La maggior parte dei miei spettatori proviene dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.

Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Ho iniziato a caricare video sul mio canale nel 2010 utilizzando una webcam di bassa qualità e un programma di editing molto basilare. Mi sono stati di grande ispirazione altri utenti di YouTube e i loro casi di successo, inoltre mi piaceva molto realizzare video.

I miei primi caricamenti non hanno ricevuto molte visualizzazioni, ma mi stavo divertendo e così ho continuato a caricarne regolarmente. Alla fine la gente ha iniziato a guardarli e finalmente ho capito di avere un pubblico: è stato allora che ho fatto domanda di adesione al Programma partner.

Canale:
Illustra il tuo canale. Qual è la storia dietro al tuo canale? Come ti è venuta l'idea del tuo canale?

Quando ho iniziato a caricare video sul mio canale non ero molto sicuro di quello che volevo fare. Ho caricato molti vlog semplicemente per condividere la mia vita e le mie opinioni con gli spettatori e alla fine ho iniziato a ricevere suggerimenti e richieste video su argomenti specifici. I miei primi spettatori mi hanno decisamente aiutato a plasmare e sviluppare il mio canale. Sono passati due anni e non potrei essere più soddisfatto dei miei tutorial di cucina e dei miei vari vlog umoristici.




Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. In che modo il fatto di essere un partner di YouTube ha aiutato/cambiato la tua vita professionale e privata? Hai avuto sorprese? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

Diventare un partner di YouTube ha avuto un impatto enorme sulla mia vita professionale e privata. Mi ha permesso di rendermi conto che posso fare parte del mondo dello spettacolo e avere mio proprio pubblico grazie a questa sorprendente piattaforma. Ero uno studente di odontoiatria ma ho deciso di seguire la mia vera passione e di esplorare il mondo dei media e della comunicazione. Sono impaziente di sapere che cosa mi riserva il futuro.

Successo:
Come definiresti il successo? Come hai fatto ad avere successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come hai fatto a conseguirli? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Penso di aver intuito di avercela fatta su YouTube quando mi sono reso conto che avevo un pubblico, un gruppo di spettatori fedeli che attendevano con ansia le mie creazioni successive. È fantastico sapere che c'è qualcuno che ama guardare i tuoi video. Vorrei consigliare a tutti di utilizzare tutti gli strumenti correttamente e di divertirsi mentre realizzano i propri video. Non rimuginate troppo sul numero di visualizzazioni che ottenete, continuate a lavorare e sorprendete i vostri iscritti con nuovi contenuti regolari.

Ispirazione creativa:
Raccontaci da dove trai ispirazione. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi o creativi che ammiri?

Di solito l'ispirazione mi viene quando mi metto in contatto con i miei spettatori. Leggere le email e i commenti e vedere come reagiscono ai miei caricamenti mi fa venire voglia di creare più spesso e di sorprenderli con nuovi contenuti. Porto sempre con me un blocco per appunti e quando mi viene l'idea per un video la scrivo. Ci sono molti creativi che ammiro, come FoodWishes, LauraVitalesKitchen e JoeyGraceffa.

Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vorresti fare sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sul fatto di essere partner di YouTube?

Sinceramente mi diverto molto a realizzare i miei video ed è questo il primo motivo per cui ho iniziato. Se vi interessa la cucina o volete guardare uno dei miei vlog umoristici, non esitate a visitare il mio canale. I miei video sono gioiosi e colorati e spero che vi divertirete a guardarli.

ItsRaphaBlueBerry, partner di YouTube, di recente ha guardato "A Song for Music (Original)"

9 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete