Monday, March 12, 2012

Cambi su Video Correlati e Consigliati


L’ultima volta che sei stato su YouTube, ti sei divertito a guardare i 20 video su cui sei capitato, o solo i video che hai guardato fino alla fine? Consiglieresti i 20 video su cui sei capitato facendo ‘zapping’ o quelli che hai effettivamente guardato? Per fare in modo che i video che guardi su YouTube siano più piacevoli, memorabili e condivisibili, stiamo aggiornando l’algoritmo che seleziona i video correlati e raccomandati, così da avvantaggiare quelli che piacciono maggiormente agli utenti.

Per anni, i video Correlati e Consigliati che abbiamo visualizzato accanto al player e sulla homepage hanno rappresentato la nostra previsione di quello che gli utenti avrebbero voluto guardare come prossimo video. Abbiamo aggiornato regolarmente il sistema che seleziona questi video per farlo evolvere con il resto del sito.

Oggi, questo sistema visualizza i video a seconda del numero dei clic che ricevono, che sarebbe un po’ come suggerire uno show televisivo basandosi sul numero delle persone che sono capitate per caso su di esso facendo zapping. Ma i clic non sono sempre il modo migliore per capire se le persone sono interessate in un video. A volte l’anteprima di un video non è rappresentativa o il titolo del video non è abbastanza descrittivo.

Abbiamo fatto degli esperimenti sul modo in cui offriamo dei suggerimenti tra i video correlati e consigliati, focalizzandoci sul coinvolgimento per meglio segnalare alle persone i video che saranno di loro gradimento. In particolare, abbiamo rilevato che il tempo di visione di un video è uno degli indicatori principali del coinvolgimento degli utenti. Come risultato, ci focalizzeremo principalmente su questo fattore per fornire i video correlati e consigliati, sin dalla questa settimana. Anche se continueremo a tenere conto dei clic, il coinvolgimento diventerà l’indicatore principale per decidere quale video suggerire.

Quindi, se fai dei video che coinvolgono le persone, comincerai a comparire maggiormente tra i video Correlati e Consigliati. Al contrario i video che non lo fanno, saranno suggeriti in maniera inferiore e questo andrà ad influire sul numero delle visualizzazioni nel tempo. Come ti puoi adattare a questi cambiamenti? Come hai sempre fatto - creando dei video interessanti che coinvolgano gli utenti. Non importa che i tuoi video durino un minuto o un’ora. Quello che importa è che la tua audience non esca subito dai tuoi video, ma cominci a guardarli maggiormente.

Per aiutarti, abbiamo una sezione di YouTube Analytics riguardante la fidelizzazione del pubblico, una lista di best practices e delle risposte a delle domande frequenti. Dato che questo cambiamento prenderà luogo sin da questa settimana, continueremo a condividere con te delle risorse su questo blog per aiutarti a portare una audience sempre maggiore sui tuoi video e sul tuo canale.

Il Team di YouTube

15 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. Awesome information. I am really surprised with this topic. Keep up the good work and post more here to read.
    aanrechtblad

    ReplyDelete
  6. This is a wonderful article. I would like to suggest you that please keep sharing such type of info. Thanks. I really found this to much informatics. It is what i was searching for.
    graniet tafelblad

    ReplyDelete
  7. Useful information shared..Iam very happy to read this article..thanks for giving us nice info.Fantastic walk-through. I appreciate this post.
    tafelblad

    ReplyDelete
  8. This article gives the light in which we can observe the reality. I like this kind of blog. Thanks for sharing informative information with us
    badgarnituur

    ReplyDelete
  9. A decent work has been done by you and you have published what an excellent post. Your website contains so many educational articles and I'm so happy to find your blog just continue your work.

    Visit : High School Diploma Online

    ReplyDelete
  10. This blog is actually more interesting that i have thought of it before reading this awesome post.
    marmeren keukentablet

    ReplyDelete
  11. I just read the regularly one particular subject material. Beautiful articles or reviews, thank you to suit downloading and sharing an article content with all of us.
    http://byebra.com/product/bra-stickers/

    ReplyDelete
  12. Another great post, I appreciate all the work you put into this site, helping out others with your fun and creative works.
    stenen keukenwerkblad

    ReplyDelete