Vi fate aiutare da qualcuno per la gestione del canale? Abbiamo saputo dai creatori che avvertite la necessità di nuovi metodi per delegare le responsabilità ai membri di fiducia del vostro team. Abbiamo iniziato consentendo ai nostri creatori di aggiungere più gestori ai canali collegati alle pagine Google+. Oggi presentiamo un nuovo ruolo specializzato: l'amministratore delle comunicazioni.
D'ora in poi, i proprietari delle pagine possono assegnare il ruolo di "amministratore delle comunicazioni" alla persona che si occupa del coinvolgimento dei follower, senza fornirgli l'accesso completo al canale YouTube collegato o l'autorizzazione ad apportare modifiche all'aspetto generale della pagina Google+. In questo modo avrete un controllo maggiore sull'accesso al vostro canale da parte dei gestori e potrete utilizzare questa funzione per inserire sul canale nuovi collaboratori senza fornirgli l'accesso alla gestione dei vostri video.
Il ruolo di amministratore delle comunicazioni potrà svolgere alcune delle seguenti azioni chiave:
● Controllare le notifiche di Google+
● Organizzare le cerchie dei follower per migliorare la comunicazione mirata con i fan
Gli amministratori delle comunicazioni non avranno accesso al vostro account YouTube e si limiteranno alle interazioni sociali sulla vostra pagina Google+. Ad esempio, non potranno utilizzare la vostra Gestione video, caricare contenuti sul vostro canale, consultare le statistiche relative al canale, autenticare il canale per gli strumenti di terze parti e aggiungere o rimuovere i gestori sul vostro account.
Potete mettere a confronto i tre ruoli disponibili per l'amministrazione del vostro canale e della pagina Google+ corrispondente per comprendere meglio le varie autorizzazioni. Per iniziare ad assegnare i diversi ruoli di gestione, visitate la scheda "Gestori" della vostra Google+ Dashboard.