Wednesday, October 23, 2013

Amministratore delle comunicazioni: un nuovo ruolo di gestione del canale

Vi fate aiutare da qualcuno per la gestione del canale? Abbiamo saputo dai creatori che avvertite la necessità di nuovi metodi per delegare le responsabilità ai membri di fiducia del vostro team. Abbiamo iniziato consentendo ai nostri creatori di aggiungere più gestori ai canali collegati alle pagine Google+. Oggi presentiamo un nuovo ruolo specializzato: l'amministratore delle comunicazioni.
D'ora in poi, i proprietari delle pagine possono assegnare il ruolo di "amministratore delle comunicazioni" alla persona che si occupa del coinvolgimento dei follower, senza fornirgli l'accesso completo al canale YouTube collegato o l'autorizzazione ad apportare modifiche all'aspetto generale della pagina Google+. In questo modo avrete un controllo maggiore sull'accesso al vostro canale da parte dei gestori e potrete utilizzare questa funzione per inserire sul canale nuovi collaboratori senza fornirgli l'accesso alla gestione dei vostri video.


Il ruolo di amministratore delle comunicazioni potrà svolgere alcune delle seguenti azioni chiave:
●   Pubblicare e moderare i commenti sulla vostra pagina Google+ (presto anche i commenti su YouTube)
●   Controllare le notifiche di Google+
●   Organizzare le cerchie dei follower per migliorare la comunicazione mirata con i fan
Gli amministratori delle comunicazioni non avranno accesso al vostro account YouTube e si limiteranno alle interazioni sociali sulla vostra pagina Google+. Ad esempio, non potranno utilizzare la vostra Gestione video, caricare contenuti sul vostro canale, consultare le statistiche relative al canale, autenticare il canale per gli strumenti di terze parti e aggiungere o rimuovere i gestori sul vostro account.
Potete mettere a confronto i tre ruoli disponibili per l'amministrazione del vostro canale e della pagina Google+ corrispondente per comprendere meglio le varie autorizzazioni. Per iniziare ad assegnare i diversi ruoli di gestione, visitate la scheda "Gestori" della vostra Google+ Dashboard.
Pubblicato da David Boyle che ha guardato di recente Stereotypes: Fantasy Football

Tuesday, October 1, 2013

Musica gratuita per i vostri video di YouTube

È innegabile: la musica è davvero potente! La canzone giusta può creare un momento di magia (e quella sbagliata può distruggere quella magia in un millisecondo). Qualsiasi atmosfera vogliate creare, la scelta della colonna sonora è fondamentale.
Quando caricate un video su YouTube, sapere dove cercare la canzone perfetta può essere complicato. Facciamo del nostro meglio per fornire ai creatori gli strumenti adatti per migliorare i propri contenuti e per semplificare il processo. Ora però vogliamo rendere ancora più semplice la ricerca della musica ideale per i vostri video.
È per questo motivo che oggi lanciamo la Raccolta audio di YouTube. D'ora in poi i creatori di YouTube potranno accedere a oltre 150 tracce strumentali royalty-free da utilizzare gratuitamente, per sempre e per qualsiasi scopo creativo (non solo per i video di YouTube). Troverete un link alla raccolta all'interno di Gestione video e potrete cercare le tracce filtrandole per stato d'animo, genere, strumento e durata. Le tracce possono essere scaricate in formato file MP3 da 320 Kbps.
Se volete mettere in scena un corteggiamento in stile indie, ascoltate The Engagement

Il chitarrista Oscar Rodriguez realizza una traccia per la Raccolta audio di YouTube

Come potete vedere, il progetto è stato molto divertente. Abbiamo cercato in lungo e in largo musicisti che potessero creare tracce per noi e alla fine abbiamo trovato collaboratori in molti luoghi diversi: un amico a Los Angeles, case discografiche sparse nel Paese e un noto produttore musicale di Brooklyn. A quanto pare, quest’ultimo ha collaborato con artisti del calibro di Phish e Sean Lennon.  In pratica, ora siamo delle rockstar (o almeno ci siamo sentiti tali per un po').
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate per continuare a migliorare i contenuti della raccolta e le capacità di ricerca. Inoltre, se conoscete musicisti che potrebbero essere interessati a dare il loro contributo alla raccolta, fatecelo sapere.




Fred Beteille, Jason Toff e AJ Frank hanno guardato di recente "Ylvis - The Fox"