Wednesday, May 30, 2018

Ecco gli ambasciatori internazionali di Creators for Change 2018

Oggi vogliamo dare il benvenuto ai 50 fantastici creator che parteciperanno al programma YouTube Creators for Change in qualità di ambasciatori per l'edizione 2018. Questa iniziativa mondiale, che abbiamo lanciato nel 2016, punta i riflettori su creator che sfruttano la portata globale di YouTube per parlare di argomenti difficili e ottenere un grande impatto positivo in tutto il mondo, diventando così modelli di ispirazione. Scelti per la loro passione e dedizione nel suscitare cambiamenti sociali, questi creator di YouTube provengono da più di 16 paesi e insieme rappresentano un pubblico di 44 milioni di fan:




Il gruppo del 2018 è composto da 34 nuovi creator e 16 creator che hanno partecipato al programma dello scorso anno (questi ultimi sono contrassegnati dal simbolo *):



●        [Australia] L-FRESH the LION*, Sarah Grimstone

●        [Brasile] Nátaly Neri, Muro Pequeno

●        [Canada] Rossana della Eh Bee Family, ASAPScience

●        [Francia] Swann Périssé, HugoDecrypte, Lea Camilleri

●        [Germania] MaximNoise, Datteltäter*, ImJette*, Diana zur Löwen

●        [India] MostlySane, Girliyapa, Niharika Nim*

●        [Indonesia] Gita Devi*, Jovi Hunter*, FilmMaker Muslim*, Cameo Project*, Duo Harbatah 

●        [Malaysia] The MingThing 

●        [MENA] Fly With Haifa, Maha AJ*, Shog AL Maskery*, Muaz Osman, Omar Farooq, Raneem Al Muhandis 

●        [Messico] Victoria Volkova

●        [Filippine] Janina Vela

●        [Singapore] Ministry of Funny

●        [Thailandia] Picnicly

●        [Turchia] İlker Gümüşoluk

●        [Regno Unito] Humza*, Jazza John, SuperSamStuff*, Riyadh K*, BENI, Fun for Louis, Myles Dyer*, MyPaleSkin

●        [Stati Uniti] Jouelzy, Yasmany Del Real, Belief in Fatherhood, Subhi Taha*, Jubilee Media, Hallease




Grazie all'investimento di $ 5 milioni messo a disposizione per questo programma, YouTube offrirà supporto ai creator con finanziamenti ai progetti, opportunità di mentoring e una continua assistenza alla produzione presso i nostri YouTube Space. Quest'estate, inoltre, i creator parteciperanno alla seconda edizione del Social Impact Camp annuale, che si terrà presso lo YouTube Space di Londra. Si tratta di un esclusivo evento di due giorni che, oltre a offrire agli ambasciatori la possibilità di entrare in contatto tra loro, propone conferenze stimolanti, workshop sulla produzione video e opportunità di mentoring con esperti.



Inoltre, il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) e l'agenzia Love Frankie, impegnata sul fronte sociale, si sono uniti a noi nel sostenere i creator di YouTube della regione Asia-Pacifico che attraverso i loro video vogliono suscitare un impatto sociale e affrontare problemi difficili. Il primo passo di questa nuova partnership sarà una serie di Boot Camp che si terranno in Australia, Filippine, Indonesia, Malaysia e Thailandia, tra giugno e novembre 2018, in cui i creator locali si dedicheranno alla produzione di contenuti sulle problematiche della loro regione con l'aiuto di esperti come ONG, autorità accademiche e specialisti del settore. Una volta conclusi questi Boot Camp, i creator locali selezionati parteciperanno a un Academy Program della durata di tre mesi, in cui riceveranno supporto da parte degli ambasciatori di Creators for Change, degli esperti locali e delle ONG per contribuire a produrre contenuti informati e di alta qualità che abbiano risonanza nei loro paesi.



Nei prossimi mesi, gli ambasciatori dell'edizione 2018 di Creators for Change daranno il via a progetti che affrontano problemi quali incitamento all'odio, xenofobia e/o estremismo attraverso diverse forme creative, come una serie che celebra la comunità afro-brasiliana e un progetto video il cui scopo è creare consapevolezza sull'impatto negativo che l'incitamento all'odio può avere sul benessere mentale e fisico. Questi creator di YouTube, che costituiscono un modello di ispirazione, sono all'opera su tante altre fantastiche idee: non vediamo l'ora di condividerle.



Ai creator che parteciperanno come ambasciatori del 2018 vogliamo dire una cosa sola: grazie. È un onore lavorare con voi per condividere messaggi di speranza e tolleranza.



Juniper Downs, Responsabile della Politica pubblica di YouTube

No comments:

Post a Comment