Thursday, July 11, 2013

Videogame: cosa fare o non fare

Sappiamo che molti dei nostri partner adorano i video relativi ai giochi e desiderano pubblicarli, pertanto vorremmo fornirti alcuni suggerimenti per aiutarti a monetizzare i contenuti di giochi.
Come sempre devi assicurarti di disporre di tutti i diritti necessari per l'utilizzo commerciale di tutti i contenuti di un video prima di richiederne la monetizzazione. I contenuti dei videogame possono essere monetizzati in base ai diritti di uso commerciale che ti vengono concessi dalle licenze degli editori di videogame. Ecco alcuni suggerimenti.
  • Esamina il contratto di licenza dell'editore di videogame (Termini e condizioni d'uso, Contratto di licenza con l'utente finale EULA e così via). Alcuni editori ti consentono di fare un uso commerciale di tutti i contenuti dei loro videogame e lo dichiarano nei relativi contratti di licenza.
  • Richiedi l'autorizzazione scritta. Alcuni editori potrebbero consentirti di monetizzare video con contenuti dei loro giochi se li contatti per fare loro questa richiesta.
  • Puoi monetizzare i video che mostrano l'interfaccia utente di un programma software solo se hai firmato un contratto con l'editore o se hai pagato una tassa di licenza.
  • Se hai la licenza appropriata, invia tempestivamente la documentazione in tuo possesso a YouTube. Se non disponi della licenza appropriata di un editore di videogame, nei tuoi video deve esserci un utilizzo minimo del videogame o dell'interfaccia utente del software e i video devono essere più informativi e istruttivi possibile; la cronaca deve seguire passo per passo l'azione mostrata.
  • Utilizza i metadati dei video in modo intelligente. Per i tuoi video utilizza titoli, tag e descrizioni pertinenti e precisi.
  • Assicurati che il dialogo sia adatto alle famiglie in modo che gli appassionati di ogni età possano guardare il video.
Un ultimo promemoria: il semplice fatto di acquistare o giocare a un videogame non ti conferisce il copyright o l'autorizzazione per la monetizzazione. Per generare entrate da video di un gioco ti occorrono diritti commerciali.
Per ulteriori informazioni sulla monetizzazione di contenuti di videogame e sui dati che devi inserire nella documentazione da inviare a YouTube, visita il Centro assistenza.


3 comments:

  1. Obat Kuat
    Thank you for sharing in this article
    I can learn a lot and could also be a reference
    I am happy to find your website and can join to comment
    I think is very valuable to be able to read your writing, and on this occasion will I use for my reference source
    Thank you so much for sharing, I hope you continue to write spirit next topic

    >> Obat pembesar penis <<
    Obat Vimax | Vimax Asli


    ReplyDelete