Monday, October 22, 2012

Date un tocco di colore al vostro canale (... ed ai vostri capelli) con Stuartphillipssalon, partner in ascesa di ottobre

Da quando YouTube ha annunciato che stavamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di condividere le proprie esperienze in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il proprio pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i propri canali.

Questo mese presentiamo Stuart Philips, parrucchiere delle celebrità di Londra, nel Regno Unito, che può vantarsi di essere l'autore delle acconciature più costose del mondo! Il canale di Stuart, Stuartphillipssalon, vuole mostrare le sue acconciature e i suoi tagli come forma d'arte, nonché come frutto della sua professione.



"Mi piace essere un partner di YouTube perché ricevi molte gratifiche in base a come riesci a mostrare il tuo video, inoltre generi profitti e disponi di un servizio clienti molto valido."

Stuart è proprietario di un salone a Londra e si prende cura dei capelli di molte celebrità nazionali e internazionali, sia su set cinematografici sia in occasione di eventi sponsorizzati o presso il suo salone.  Stuart ha deciso di creare un canale per condividere il suo salone, la sua passione, le sue conoscenze e le sue competenze con altre persone. I suoi video, in particolare i "makeover", mostrano ciò che ama maggiormente di questa professione: la possibilità di far sentire bene le persone con se stesse creando fantastiche acconciature per loro.

Per questo motivo voleva che il suo canale fosse un luogo in cui il pubblico potesse vedere il suo lavoro e magari trarre ispirazione per i propri capelli. Voleva creare video divertenti da guardare ma al contempo informativi sia per i dilettanti sia per i parrucchieri professionisti. "Sul mio canale ho mostrato come realizzare le acconciature di alcune celebrità e altri tagli di capelli e tinte interessanti", spiega.

Dopo aver cercato altri video sullo stesso argomento su YouTube, Stuart si rese conto che quasi tutti i video erano troppo lunghi o troppo corti. "Ho deciso di creare video di 5-9 minuti, in modo che lo spettatore guardi (si spera) l'intero video reputandolo interessante da guardare; il video include tutte le parti importanti e interessanti della progettazione del nuovo stile".

Per ottenere il massimo impatto sui suoi spettatori, Stuart utilizza i suggerimenti e le risorse disponibili per i partner nell' hub dei creativi. In particolare si accerta di includere descrizioni informative per tutti i suoi video, utilizza le Annotazioni e interagisce con la sua community di spettatori in commenti e discussioni.

Di recente è apparso anche alla televisione nel programma Estonia's Next Top Model, dove ha acconciato i capelli di tutte le concorrenti e ha fatto parte della giuria come ospite. Parlando del futuro, Stuart vorrebbe far crescere il suo canale e il suo pubblico e raggiungere un milione di visualizzazioni e di iscritti. Sembra difficile? Non per Stuart! "Ho un piano a lungo termine, ma molto fattibile... Al momento Jet Set Films mi sta filmando per un programma televisivo del Regno Unito e in uno dei progetti sono stato ripreso dietro le quinte mentre realizzavo uno dei miei video di YouTube. Io di solito mi occupo di un modello o di una modella per video, ma per questo progetto ho deciso che io e il mio team avremmo acconciato otto teste".

Per diventare subito partner di YouTube, visitate www.youtube.com/partners e preparatevi a portare il vostro canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visitate www.youtube.com/creators.

Il team di YouTube

8 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete