Tuesday, September 18, 2012

La corsa al successo di 63fixedtv, il partner in ascesa di settembre

Da quando YouTube ha annunciato che stavamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività dei nostri nuovi partner. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di condividere le loro esperienze in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali.

Questo mese vi presentiamo Dan Locke da Southampton, Regno Unito. Il suo canale 63fixedtv è dedicato al suo hobby preferito, le biciclette!


"Ho imparato ad aggiustare le biciclette e volevo condividere le mie informazioni con gli altri. Lo scopo principale dei video è aiutare gli altri."

Dan usa la bicicletta da una vita. Dopo aver visto video come "Macaframa", gli è venuta l'idea di salire in sella allo stesso tipo di biciclette usate dagli autori a San Francisco, così nel 2008 ha fatto il grande passo e ha finalmente acquistato la sua prima bicicletta "a scatto fisso". Ma andare in bicicletta era solo l'inizio. Subito dopo aver imparato ad andare su quelle biciclette, ha scoperto la gioia della manutenzione, delle riparazioni e dei trucchi che poteva apportare alle sue biciclette.

A Dan venne l'idea del suo canale YouTube quando si rese conto che voleva condividere con gli altri i suoi trucchi e le sue conoscenze sulle biciclette. Poi iniziò a creare qualche video pratico per mostrare alle persone come svolgere determinate operazioni sulle loro biciclette a scatto fisso e tutto cominciò da lì. Il concept del suo canale è semplice ma efficace e ha attirato sulla sua pagina un numero crescente di appassionati di bicicletta.

"Pubblico tutorial sulla manutenzione delle biciclette a scatto fisso. Filmo anche me stesso e altri membri del mio team quando facciamo qualche escursione con le nostre biciclette". Lo scopo principale del canale è offrire un aiuto alle persone che vogliono aggiustare le loro biciclette o imparare nuovi trucchi. Inoltre riceve prodotti da recensire inviati da società come KNOG e Continental Tyres. Secondo Dan, il segreto è insegnare alle persone ad aggiustare le loro biciclette divertendosi. "Ci facciamo una risata. È sempre una buona idea filmarci tutti mentre ci divertiamo, non solo affinché gli altri ci vedano ma per noi stessi, così avremo dei ricordi da rivedere".

Dan è molto impaziente di pubblicare regolarmente video utili e di mantenere il suo canale aggiornato. La partnership con YouTube non solo ha aiutato Dan a sfruttare al massimo l'esperienza su YouTube ottimizzando il suo canale, ma gli ha anche permesso di trasformare il suo hobby in un business. Ora Dan ha il suo sito web, www.63fixed.co.uk, dove vende T-shirt e adesivi e sta attualmente lavorando a un altro film che caricherà presto su YouTube.

Per diventare subito Partner di YouTube, visitate www.youtube.com/partners e preparatevi a portare il vostro canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visitate www.youtube.com/creators

Il team di YouTube

8 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete