Tuesday, June 26, 2012

Rimettiti in forma con il partner di successo di giugno!

Da quando YouTube ha annunciato che stiamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri nuovi partner di condividere le loro esperienze con noi in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali!

Questo mese presentiamo John e Leon, due personal trainer creativi di Norwich, Inghilterra, che si divertono davvero con il fitness. Il loro canale
, TheleanMachines offre risorse di ogni tipo per mantenersi in forma, ma sempre con il sorriso sulle labbra.


 

"Volevamo fare qualcosa che amiamo e che sta cambiando in meglio la vita delle persone."

Tutto è iniziato con un concept creativo per ogni video, utilizzato dai ragazzi per creare la loro serie di video sul fitness. Poi hanno migliorato i loro video utilizzando alcuni degli strumenti che offriamo ai partner per ottimizzare la fruizione dei video.

In primo luogo si assicurano sempre di caricare regolarmente nuovi video, in modo che gli utenti possono trovare la loro dose costante di esortazioni a fare esercizio e di umorismo, gentilmente offerta dal canale. Dato che tutti i loro video sono inseriti in un'unica, pratica Playlist, l'utente può scegliere di guardare tutti i loro video sul fitness nell'ordine corretto, in modo da massimizzare l'allenamento. Inoltre, per assicurarsi che gli utenti non si perdano mai una sessione, hanno utilizzato le Annotazioni per offrire maggiori informazioni durante la visione e per consentire di iscriversi al loro canale.

Incoraggiano gli utenti a offrire un feedback sui video, a suggerire nuove idee e anche a interagire con altri spettatori. Con quasi 12.000 iscritti e decine di migliaia di visualizzazioni, hanno davvero creato una community consapevole, dedita a conseguire i suoi obiettivi di fitness.

Quando abbiamo parlato con
TheLeanMachines in merito alla loro esperienza come partner di YouTube, i ragazzi hanno condiviso alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto consigliano di evitare di realizzare video se si pensa che siano già in circolazione altri video dedicati a quell'argomento. L'importante è creare video che diano soddisfazione, dandogli un tocco del tutto personale.  

"Ci sono così  un sacco di canali di fitness in giro, ma quello che vogliamo fare noi è essere più accessibili e un po' più informali, come se gli utenti stessero parlando con un amico. Vogliamo che tutti gli altri vedano che puoi raggiungere i risultati prefissati divertendoti e facendoti due risate!"

Consigliano inoltre di stabilire un argomento unico per ogni video, in modo da poter creare una serie di video che si completino a vicenda e che insieme conferiscano al canale un'atmosfera accogliente e professionale.

"Ognuno dei nostri video è normalmente incentrato su un certo argomento, ad esempio su come bruciare i grassi, quindi illustriamo un allenamento comprovato che utilizzeremmo noi stessi e che funziona. Ci piace divertirci, ma ci assicureremo che ogni utente raggiunga i propri obiettivi di fitness facendosi due risate mentre procede!"

Per diventare subito un Partner di YouTube, visita youtube.com/partners e preparati a portare il tuo canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visita youtube.com/creators.


Il Team di YouTube

7 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete