Monday, June 18, 2012

Fatevi trovare con gli annunci video su YouTube

Come molti autori di contenuti, quando l'istruttore di fitness Mike Chang creò il suo canale sugli allenamenti, la base di iscritti iniziò a crescere ma gli sembrava che comprendesse solo una parte delle persone interessate ai contenuti sul fitness presenti su YouTube. Allora provò gli annunci video di YouTube: ora il 41% dei nuovi spettatori lo trova grazie ai suoi annunci e la base di iscritti conta oltre 460.000 utenti.

 Ci rendiamo conto che potrebbero esserci anche altri autori di contenuti desiderosi di raggiungere più persone con i loro video. Così, per facilitare la copertura di un pubblico più vasto su YouTube, abbiamo sviluppato un nuovo modo di creare un annuncio per il vostro video direttamente da Gestione video. Grazie a questa nuova funzione, ora potete facilmente caricare un video su YouTube e iniziare a promuoverlo con un annuncio video in pochi minuti.

 A partire da oggi, potete accedere a questo strumento selezionando il link "Promuovi" dal menu a discesa "Modifica" in Gestione video o dal menu a discesa della dashboard della pagina di visualizzazione. Inserite l'importo che desiderate spendere e potrete utilizzare il calcolatore di traffico per stimare il numero di visualizzazioni che potete aspettarvi di ottenere dalla campagna pubblicitaria.


Potrete poi scegliere come target dell'annuncio un pubblico specifico e scrivere tre righe di testo che verranno visualizzate accanto all'annuncio video.


Per completare l'annuncio, è sufficiente impostare il profilo di fatturazione in Google AdWords per i video e confermare le impostazioni. Gli inserzionisti di AdWords non hanno bisogno di creare un nuovo account, mentre i nuovi utenti di AdWords dovranno creare un account AdWords per i video durante questa procedura di configurazione.


Per impostazione predefinita, i vostri annunci verranno visualizzati come annunci TrueView In-display nelle pagine di YouTube con contenuti correlati e come annunci TrueView In-stream prima dei video correlati. Come con tutti gli annunci video TrueView, pagate solo quando un utente guarda il vostro annuncio. Se desiderate provare altri formati o altre opzioni di targeting, potete apportare queste modifiche in AdWords per i video in qualsiasi momento. Potete trovare ulteriori informazioni sulla creazione del vostro primo annuncio video nel nostro Centro assistenza.

Questo è solo un esempio delle nostre recenti iniziative volte a consentirvi di ampliare la copertura di potenziali spettatori e di sviluppare un pubblico coinvolto su YouTube. A marzo abbiamo inoltre annunciato la promozione partner di YouTube che attinge automaticamente dai vostri contenuti migliori per creare promozioni pubblicate su YouTube e sulla Rete Display di Google con l'obiettivo di raggiungere nuovi iscritti. Come sempre, potete trovare esempi di altre risorse a vostra disposizione nell'Hub dei creativi.

Scritto da JessicaKate Ogungbadero, Product Manager, YouTube

6 comments: