Thursday, May 24, 2012

Vi presentiamo Secretosdechicas, il caso di successo di YouTube di Maggio!

Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube.  Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma.  Il partner in primo piano di questo mese è Secretosdechicas: continua a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.

                                    
Introduzione:

Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?

Sono Patry Jordan dal canale YouTube Secretosdechicas e ho 28 anni. Il mio canale principale è 
Secretosdechicas , ma ho altri tre canali: GymVirtual, SecretosdechicasVIP e SecretosdechicasVlog. Sono di Girona, una città della Catalogna, in Spagna; ho frequentato la scuola per parrucchiere ed estetiste e sono istruttrice in un centro sportivo qui a Girona. I miei follower vengono dalla Spagna e da altri Paesi di lingua spagnola.

Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Ho aperto il mio canale più di un anno fa, con una presentazione video e un video che mostrava come fare un'acconciatura con un ferro arricciacapelli. Dopo un po' ho iniziato a pensare all'idea di caricare il mio primo video e di iniziare un nuovo progetto, cosa in cui non avevo esperienza.

Canale:
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?

Volevo creare un sito web su sport e bellezza, ma avrei avuto bisogno di fare un investimento, così tanto per iniziare ho pensato alla possibilità di creare un canale; dato che sono i temi che mi appassionano di più e che amo, che cosa avrei potuto fare di meglio se non creare dei tutorial per aiutare gli altri?


                                           
Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

È un'esperienza bellissima e molto gratificante perché ricevi un grande riconoscimento da tutti gli iscritti. Il canale ha cambiato la mia vita perché tutti i miei cari sono coinvolti nel progetto, in quanto ho sempre bisogno di aiuto; infatti tengo d'occhio il mio canale per tutta la settimana e anche nei weekend, dato che richiede molto impegno. Per il futuro del canale ho in programma di far crescere gli iscritti e le visualizzazioni dei miei video, ora sto lavorando al mio nuovo sito web e spero di continuare con lo stesso entusiasmo che avevo il primo giorno.

Successo:
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Consiglio a tutti di cercare di conseguire i propri obiettivi, di fare chiarezza su dove e come abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e di lavorare sodo per ottenere dei risultati. È molto importante essere coerenti, tenersi informati e imparare cose nuove ogni giorno per migliorare il canale giorno dopo giorno.

Ispirazione creativa:
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?


La verità è che a oggi non ho ancora esaurito le idee, ma devo confessare che ho un debole per i canali al di fuori della Spagna, quelli che seguo di più.

Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?

Voglio che il mio pubblico sappia che sono molto grata per il suo sostegno, che sento davvero ciò che faccio e che mi piace tanto quanto piace a chi mi segue.



Secretosdechicas, YouTube Partner, di recente guardato "Katniss' Braid"

2 comments: