Friday, September 20, 2013

Presentazione di Fan Principali

Sappiamo che dietro ogni grande canale c'è un gruppo di fan appassionati, e noi vogliamo ridurre ulteriormente le distanze che vi separano dai vostri fan principali. Quest'anno, al VidCon, YouTube ha annunciato il lancio di una versione beta di una nuova funzione chiamata Fan Principali: una serie di strumenti che permette ai creatori di YouTube di identificare, comprendere e interagire con i loro spettatori più assidui e influenti. Oggi abbiamo reso disponibile questa funzione per i creatori di tutto il mondo con almeno 5000 iscritti. Se siete tra questi, leggete qui oppure cercate la nuova scheda "Community".
Troverete la tabella dei fan con una classifica degli spettatori più assidui e influenti, aggiornata quotidianamente. Potete ordinare la tabella per livello di coinvolgimento (commenti, mi piace e altre azioni pubbliche) oppure per numero di iscritti, per poter trovare dei potenziali collaboratori. Se avete collegato il canale a Google+, potete anche raggruppare gli spettatori in cerchie e inviare loro un messaggio con Google+.
Parlando di cerchie, selezionate la visualizzazione statistiche per impostare una cerchia iniziale Google+ dei vostri Principali fan di YouTube. Avete a disposizione anche una barra degli aggiornamenti che vi mostra il coinvolgimento dei fan nei vostri video e vi permette di rispondere facilmente ai loro commenti. Potete vedere di quali altri video e canali sono appassionati e contattarli tramite Google+ per porre una domanda, avviare una conversazione, condividere le foto dei dietro le quinte oppure caricare un video privato solo per loro.
Questa funzione è ancora più efficace se i vostri fan vi seguono anche su Google+. Per aiutarvi in questo, quando i vostri fan principali guardano i vostri video gli chiederemo di seguirvi su Google+.
Un sentito ringraziamento al fantastico gruppo di creatori che ci ha aiutato a realizzare la versione beta di Fan Principali. Abbiamo ricevuto un gran numero di commenti preziosi e abbiamo già risposto con alcune nuove funzioni, come la possibilità di ordinare la tabella in base alla data di iscrizione dello spettatore, la possibilità di fare clic per vedere gli altri commenti di un determinato fan e nuovi modi per permettere di trovare le persone da aggiungere alla cerchia Fan principali.
Questo è solo l'inizio. Continueremo a migliorare questi strumenti e rimaniamo in attesa dei vostri commenti. Quindi, fate una prova e fateci sapere cosa ne pensate utilizzando il link "Invia feedback". E salutateci i vostri Fan principali. :)

Jeb Havens, YouTube Product Manager, ha guardato di recente "Sad Cat Diaries"

4 comments: