Friday, November 8, 2013

Trasformare i commenti in conversazioni importanti per te

Poniamo il caso che ti stia godendo l’ultimo video di Lindsey Stirling o di Epic Rap Battles e volessi unirti alla conversazione. Preferiresti vedere i commenti delle persone più importanti per te (compresi Lindsey e gli stessi Epic Rap Battles) o di chiunque abbia commentato per ultimo?

Vi avevamo preannunciato che avremmmo creato un sistema migliore di commenti su YouTube. A partire da questa settimana, quando guarderai un video su YouTube, vedrai apparire i commenti ordinati secondo la loro rilevanza, con i commenti delle persone più rilevanti per te che compariranno per primi. Inoltre, se pubblichi video nel tuo canale, avrai più strumenti per moderare gli interventi che ritieni opportuni o inopportuni. In questo modo, i commenti di YouTube diventeranno conversazioni importanti per te.

Ecco alcuni dettagli del nuovo sistema di commenti di YouTube migliorato con Google+

  • I commenti più importanti per te compaiono in cima: i commenti che compariranno per primi all’inizio della lista dei commenti saranno quelli dei creatori del video, di personaggi popolari, conversazioni già avviate a proposito del video e commenti dei tuoi contatti nelle cerchie di Google+. Potrai comunque continuare a visualizzare i commenti ordinati in ordine cronologico selezionando cambiando il modo di visualizzazione dei commenti da “Commenti più popolari” a “Dal più recente”.
  • Unisciti alle conversazioni in maniera pubblica o privata: puoi decidere se vuoi iniziare una conversazione che sia vista da tutti su YouTube, solo dalle tue cerchie su Google+ o da alcuni amici in particolare. Come per Gmail, le risposte si uniscono in un’unica conversazione che puoi seguire facilmente.
  • Più facile moderare i commenti: se carichi video nel tuo canale, con il nuovo sistema di commenti puoi controllare i commenti prima che vengano pubblicati, bloccare alcune parole in particolare o risparmiare tempo approvando in automatico i commenti di alcuni fans.

Se come la maggioranza degli utenti che commentano video su YouTube hai già collegato il tuo account a un profilo o pagina Google+, puoi iniziare a usare questo nuovo sistema di commenti. Se ancora non l’hai fatto, puoi farlo qui e trovare più informazioni qui. Ricorda che sei tu a decidere quale identità vorrai tenere su YouTube: se colleghi il tuo account YouTube a Google+, non è necessario che tu utilizzi il tuo vero nome, potrai mantenere il tuo nome di YouTube o crearne uno nuovo.

Per avere più informazioni su come collegare il tuo account YouTube a Google+ clicca qui.

Nundu Janakiram, Product Manager, e Yonatan Zunger, Principal Engineer, hanno da poco guardato “Mexican Standoff (ft. Key & Peele).

No comments:

Post a Comment