Thursday, July 18, 2013

Creare un nuovo canale non è mai stato così semplice

In precedenza, ogni canale creato doveva disporre di un proprio accesso con un account Google.  Se siete autori e gestite molti canali, probabilmente avrete avuto bisogno di un foglio di lavoro per organizzare gli indirizzi email e le password che utilizzate per accedere ai vostri canali.  
Di recente abbiamo semplificato notevolmente la gestione di più canali con l'introduzione dell'opzione che vi permette di collegare i canali esistenti a una pagina Google+. I canali collegati alla pagina Google+ hanno funzioni di gestione dei canali ottimizzate che vi permettono di gestire fino a 50 canali con un unico accesso e grazie alle quali più persone possono gestire il vostro canale con i propri accessi.
Ora, quando registrate un nuovo canale, avete la possibilità di collegarlo a una pagina Google+.  In questo modo, potrete creare nuovi canali con un account Google che già utilizzate per gestire altri canali e altre pagine Google+.  Questa funzione semplifica notevolmente la procedura di registrazione dei canali, vi suggeriamo quindi di utilizzarla per la creazione di nuovi canali d'ora in poi.  
Per creare un nuovo canale collegato a una nuova pagina Google+
1.Accedete a un account Google che utilizzate singolarmente, ad esempio uno che già utilizzate per gestire altri canali e pagine Google+ o quello che usate in YouTube Content Manager.
2.Visitate www.youtube.com/channel_switcher e fate clic su Crea un nuovo canale.



3.Specificate un nome per il vostro nuovo canale e per la pagina Google+ e fate clic su Fine per completare la procedura di registrazione. Ricordate che i nomi dei canali collegati alle pagine Google+ possono includere spazi e punteggiatura.
Per creare un nuovo canale collegato a una pagina Google+ esistente
1.Accedete a un account Google gestore o proprietario della pagina Google+ a cui volete collegare il vostro nuovo canale.
2.Visitate www.youtube.com/channel_switcher e fate clic sul nome e sull'avatar della pagina Google+ per cui volete creare un nuovo canale.

3.Vi verrà chiesto di confermare che desiderate creare un nuovo canale per la pagina; fate clic su OK per completare la procedura di registrazione.
Altri suggerimenti per il vostro nuovo canale
●        Potete aggiungere altri gestori del nuovo canale e della nuova pagina (istruzioni). Invitiamo tutti gli utenti a utilizzare i propri accessi, e non quelli condivisi, per gestire i canali.
●        L'URL del vostro nuovo canale sarà simile a quello riportato di seguito, quindi se preferite un URL personalizzato più facile da ricordare, procedete nel seguente modo: www.youtube.com/channel/UCNimhyukHP5tdka3a9zi9Nw

5 comments: