Thursday, September 27, 2012

Vi presentiamo Beautygloss, il caso di successo del partner di settembre!

Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma. Il partner in primo piano di questo mese è Beautygloss: continuate a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.

Introduzione
Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?

Salve! Mi chiamo Mascha Feoktistova e gestisco il canale beautygloss. Sono dei Paesi Bassi e realizzo video di consigli di bellezza in olandese. Ho aperto questo canale perché non c'erano ancora guru olandesi che si occupassero di bellezza nonostante le tante donne là fuori interessate a consigli del genere.

Storia
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Ho iniziato nell'estate del 2007. Avevo appena terminato il mio primo master all'università e stavo per iniziare il secondo. Stavo cercando video di consigli di bellezza in olandese e non ne trovavo. Così ho deciso di aprire un sito web e di realizzare alcuni video da inserirvi. Il primo spiegava come acconciarsi i capelli, credo.

Canale
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?

Sono fondamentalmente una persona che ama i prodotti di bellezza, che crea tutorial e che condivide suggerimenti, trucchi e tutto il resto in olandese.




Partnership con YouTube
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

Ho iniziato a realizzare video senza sapere che potevo guadagnarci dei soldi. Quando sono diventata partner, all'improvviso ho capito che potevo guadagnarmi da vivere facendo ciò che amo. Era come avere un programma TV tutto mio ed esserne la regista. Non è troppo forte? Da blogger/guru per hobby sono diventata una professionista a tempo pieno. Potevo già mantenermi con i miei guadagni non appena finita l'università. Ora ho la mia società e qui in Olanda ho persino vinto un premio come imprenditrice dell'anno. Chi l'avrebbe mai immaginato?

Successo
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Penso che sia molto importante tenere sempre a mente che avete bisogno dei vostri spettatori. Per conquistare spettatori, dovete creare video che il pubblico voglia guardare. Che cosa vorreste vedere VOI se foste nei panni dello spettatore perfetto? Perché VOI vi iscrivereste al canale di qualcuno? Pensateci. Siate voi i vostri primi fan. Inoltre, non cambiate mai. Man mano che conquistate spettatori e ricevete complimenti, non dimenticate da dove venite e siate sempre grati.

Ispirazione creativa
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?

Adoro guardare i guru americani del make-up! Ai tempi non ce n'erano così tanti, quindi in realtà non c'è qualcuno che mi ha ispirato, ma ora adoro guardare gli altri e imparare qualche trucco.

Conclusioni importanti
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?

È assolutamente meraviglioso essere un partner, ed è molto divertente! Sono una YouTube-dipendente pure io: mentre creo i miei video di consigli di bellezza adoro guardare i vlog realizzati da altre persone. Mi piacciono anche i canali umoristici: communitychannel e jennamarbles sono i miei preferiti.

Beautygloss, Partner di YouTube, di recente ha guardato “Everyday make-up juli 2012

No comments:

Post a Comment